Italiano  |  English  |  Român  |  Български
THE PROJECT PARTNERS GALLERY MEDIA REVIEWS
 
 
ARIES
ARIES
 
 
  Benvenuto!

A cura di: comitato territoriale Uisp - Ciriè Settimo Chivasso (Torino, Italia), "Courage" Foundation Plovdiv (Bulgaria), Romanian Association for Sports and Culture (Romania), Bulgar. – Oesterreih. Kulturvereingraz (Austria)
 
  "Aries Project" significa un calcio, una schiacciata, una racchettata o uno “scacco matto” al razzismo...

18 mesi di sport per combattere la discriminazione e le disuguaglianze, 18 mesi di sport in zone europee difficili e svantaggiate, 18 mesi di sport in territori multietnici in cui si tenta di costruire le basi fondamentali della democrazia europea basata sui diritti. Ecco l’avvincente sfida degli ideatori e organizzatori del progetto "Aries"; generare unione tra i popoli, combattere stereotipi e pregiudizi, rigettare la violenza per sostituirla con il puro agonismo sportivo. Lo sport può essere sinonimo di prevenzione: una difesa contro malattie fisiche ma anche uno scudo contro la piaga più terribile del genere umano: il razzismo.

Si pratica sport per rafforzare il fisico e la mente… si può praticare sport per rafforzare la vicinanza tra i popoli. Un sito internet per spiegare il progetto, un fansclub su facebook per discutere, interagire, riflettere insieme sul razzismo.

Aries Project, un progetto avvincente con un pensiero deciso: "Against racism through sports".
 
  design and coding by Recode_ARIES 2010 All rights reserved.